E' proprio vero
"TU PUOI FAR NASCERE UNA STELLA"!
Grazie al concorso internazionale "VOX MUTINAE" Nicolaj Ghiaurov! Un'occasione fantastica per giovani talenti di emergere e farsi notare proprio nella città di Modena, dove Nicolaj Ghiaurov aveva preso dimora. Città che ha conosciuto voci bellissime come Mirella Freni e Luciano Pavarotti e ospiterà Il concorso internazionale di canto lirico VOX MUTINAE “Nicolaj Ghiaurov” che si terrà presso l’Auditorium San Paolo a Modena per le fasi eliminatoria e semifinale nei giorni 13, 14 e 15 dicembre.
La serata conclusiva del concorso è aperta al pubblico e prevede l’esibizione di tutti i cantanti finalisti e l’attribuzione di tutti i premi assegnati dalla giuria. Si terrà il giorno 16 dicembre presso il Teatro San Carlo di Modena alle 18,00.
Il progetto riguarda la realizzazione del Concorso Internazionale di canto lirico e si articola in tre fasi (eliminatoria, semifinale e finale). Il concorso è un'importante vetrina per gli artisti di tutto il mondo che vogliono intraprendere la carriera artistica e che avranno, così, l’opportunità di mettersi in evidenza e di segnalarsi agli operatori professionali del settore quali direttori artistici, agenti lirici etc.
La commissione giudicatrice è composta da personaggi di chiara fama nel panorama musicale internazionale. Ai vincitori sono assegnati premi di natura economica e importanti opportunità lavorative quali produzioni teatrali, audizioni, collaborazioni etc. sono inoltre previsti premi anche per i giovani che abbiano un’età inferiore ai trenta anni.